> SUPPORTO PSICOLOGICO DI GRUPPO
> PERCORSI DI GRUPPO PER IL BENESSERE EMOTIVO E PSICOCORPOREO
> LABORATORI ESPRESSIVI
> FORMAZIONE PER OPERATORI DI ASSOCIAZIONI E AZIENDE

Il gruppo è uno straordinario contenitore di emozioni, complessità e ricchezza

Il supporto psicologico di gruppo ha l’obiettivo lavorare sull’esperienza e la consapevolezza dei processi emotivi individuali, delle dinamiche di gruppo e delle relazioni interpersonali che emergono nel sistema.

Il contributo di ogni partecipante permette l’integrazione dei punti di vista e di prospettive differenti, la conoscenza di esperienze di vita altrui, l’esplorazione di vissuti con i quali è possibile entrare in risonanza, operare un confronto, arricchirsi reciprocamente.

I percorsi di gruppo per il benessere emotivo e psico-corporeo offrono ai partecipanti la possibilità di stimolare l’auto-consapevolezza e il proprio “sentire” mediante tecniche psico-corporee: tecniche di respirazione, meditazione, mindfulness psicosomatica, visualizzazioni guidate, tecnica di identificazione ed empatia corporea.

Il gruppo si configura come un contenitore di esperienze profonde per la propria crescita personale e relazionale.

La formazione di gruppo rivolta al personale ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle competenze comunicative, emotive e relazionali necessarie per lavorare in team, essere in grado di comportarsi con intelligenza emotiva verso sé stessi e gli altri ed in particolare con il team di lavoro in cui si è coinvolti per il raggiungimento di obiettivi comuni. 

La metodologia utilizzata, multidimensionale ed integrata, si basa sull’approccio formativo chiamato Gruppo di Apprendimento Attivo (G.A.A.), che promuove il coinvolgimento diretto, creativo e spontaneo dei partecipanti. L’apprendimento prevede sempre l’integrazione delle conoscenze teoriche con l’esperienza pratica e diretta all’interno del gruppo.

Vuoi maggiori informazioni?

Entra in contatto con me