Ogni persona possiede un mondo interiore differente, ricco di aspetti e sfumature che hanno bisogno di essere guardate, ascoltate, accolte, eventualmente riparate e trasformate, spesso integrate tra loro.
La relazione terapeutica è uno degli ingredienti più importanti del percorso, in quanto esso stesso agente di cambiamento. La persona ha possibilità di essere accolta in una relazione attenta, empatica e rispettosa in cui stabilire un rapporto di fiducia.
Il mio lavoro si basa sull’applicazione del Metodo Biosistemico – approccio terapeutico integrato a mediazione corporea – che consiste nella comprensione della persona e dei disturbi emotivi e psicosomatici attraverso tecniche di intervento sia verbale che di lavoro corporeo che mirano a ristabilire la connessione tra le tre componenti di base: mente, corpo e relazioni.
Il modello psicocorporeo mi permette di leggere la complessità dei fenomeni individuali, relazionali e di organizzazione con strumenti che mirano all’esplorazione e all’approfondimento delle emozioni per operare un cambiamento e una costruzione per il futuro nell’intero sistema.
Le parole chiave che ispirano ogni giorno il mio lavoro con le persone sono: ascolto profondo, empatia corporea, consapevolezza, sintonizzazione, riparazione, co-costruzione, integrazione.
- CONSULENZA E SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADOLESCENTI - CONSULENZA E SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADULTI
- SUPPORTO PSICOLOGICO PER LA COPPIA - CONSULENZA SESSUOLOGICA PER LA COPPIA
- SUPPORTO PSICOLOGICO DI GRUPPO - PERCORSI DI GRUPPO PER IL BENESSERE EMOTIVO E PSICOCORPOREO - LABORATORI ESPRESSIVI - FORMAZIONE PER OPERATORI DI ASSOCIAZIONI E AZIENDE
Vuoi maggiori informazioni?
Entra in contatto con me