Ogni persona possiede un mondo interiore differente, ricco di aspetti e sfumature che hanno bisogno di essere guardate, ascoltate, accolte, eventualmente riparate e trasformate, spesso integrate tra loro. 

La relazione terapeutica è uno degli ingredienti più importanti del percorso, in quanto esso stesso agente di cambiamento. La persona ha possibilità di essere accolta in una relazione attenta, empatica e rispettosa in cui stabilire un rapporto di fiducia. 

Il mio lavoro si basa sull’applicazione del Metodo Biosistemicoapproccio terapeutico integrato a mediazione corporea  – che consiste nella comprensione della persona e dei disturbi emotivi e psicosomatici attraverso tecniche di intervento sia verbale che di lavoro corporeo che mirano a ristabilire la connessione tra le tre componenti di base: mente, corpo e relazioni

Il modello psicocorporeo mi permette di leggere la complessità dei fenomeni individuali, relazionali e di organizzazione con strumenti che mirano all’esplorazione e all’approfondimento delle emozioni per operare un cambiamento e una costruzione per il futuro nell’intero sistema.  

Le parole chiave che ispirano ogni giorno il mio lavoro con le persone sono: ascolto profondo, empatia corporea, consapevolezza, sintonizzazione, riparazione, co-costruzione, integrazione.

supporto psicologico individuale | eliana di tillo psicologa bologna

- CONSULENZA E SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADOLESCENTI - CONSULENZA E SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADULTI

supporto psicologico per la coppia | eliana di tillo psicologa bologna

- SUPPORTO PSICOLOGICO PER LA COPPIA - CONSULENZA SESSUOLOGICA PER LA COPPIA

Supporto, percorsi e laboratori di gruppo | eliana di tillo psicologa bologna

- SUPPORTO PSICOLOGICO DI GRUPPO - PERCORSI DI GRUPPO PER IL BENESSERE EMOTIVO E PSICOCORPOREO - LABORATORI ESPRESSIVI - FORMAZIONE PER OPERATORI DI ASSOCIAZIONI E AZIENDE

Vuoi maggiori informazioni?

Entra in contatto con me

    Follow by Email